Medicina Sportiva

medsport-1.jpg

Lo sport è salute. Proprio per questo è importante svolgerlo in sicurezza. La visita di idoneità agonistica si compone di una serie di indagini semplici ma dall'alto significato predittivo come la spirometria, l'esame delle urine, l'esame della vista e l'elettrocardiogramma, svolto sia a riposo che durante sforzo fisico. Proprio quest'ultimo, in particolare, permette di individuare con precocità controindicazioni e criticità allo svolgimento dell'attività sportiva in sicurezza.

 

Il dott. Segattini svolge le seguenti attività: 

  • visita medico-sportiva per rilascio di certificato di idoneità agonistica 

  • visita medico-sportiva per rilascio di certificato di idoneità non agonistica 

  • visita specialistica di traumatologia sportiva con inquadramento diagnostico e prescrizione di programma riabilitativo fisioterapico. 

Lo sportivo infortunato, rivolgendosi al Centro ProMotus, riceve in tempi rapidi assistenza diagnostica e le indicazioni circa l'iter terapeutico e fisioterapico più appropriato da seguire. In concomitanza con il ciclo riabilitativo l'atleta potrà essere accompagnato alla ripresa dell'attività sportiva grazie alla supervisione di preparatori atletici che lo guideranno nello svolgimento di esercizi sport specifici. 

Contattaci adesso per ulteriori informazioni