top of page
43-IMG_6270.jpg

Profilo Muscolare

Test necessario per ottimizzare l’allenamento della forza con sovraccarico (bilanciere, manubri, macchine,…), eseguito utilizzando un sensore inerziale.

Per ogni esercizio viene definito il “profilo muscolare”, individuando le caratteristiche di forza e potenza espresse dall’atleta. Sulla base del “profilo muscolare” è possibile definire il range allenante. Ogni esercizio eseguito è guidato da un feedback sonoro e visivo che consente all’atleta di modulare l’intensità dell’allenamento raggiungendo sempre il target prefissato per ottimizzare la performance.

30 min - 60 € 

Mobilità Articolare

Valutazione e monitoraggio della mobilità degli arti inferiori e superiori e della forza muscolare tramite l’utilizzo di un sistema inerziale, quantificando il deficit tra arto sano e arto leso durante esercizi a corpo libero o a macchine con sovraccarico. È utilizzato durante ogni fase di recupero funzionale, di riabilitazione post infortunio e/o successiva ad intervento chirurgico ortopedico. Misura oggettiva per pianificare la miglior strategia d’intervento, valutare gli effetti delle terapie, prevenire eventuali traumi.

185-IMG_2312.jpg
15 min - 30 €
bottom of page